it Ita
Home  |  Media   |  Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti Celebra i 50 Anni dell’Albo Autotrasporti con una Nuova Campagna Pubblicitaria

Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti Celebra i 50 Anni dell’Albo Autotrasporti con una Nuova Campagna Pubblicitaria

Con il claim “50 anni di esperienza alla guida del futuro”, Europe Media lancia la nuova campagna pubblicitaria di Albo Autotrasporti che segna mezzo secolo di eccellenza nel settore. Strategia e creatività sono a firmate dall’agenzia pubblicitaria ACNE, parte integrante del network Deloitte, che dal 2022 cura e gestisce tutti i servizi di comunicazione dell’Albo, a seguito dell’aggiudicazione del relativo bando di gara. Una collaborazione di grande valore tra aziende leader nei rispettivi settori.

Un Omaggio al Passato e uno Sguardo al Futuro
La campagna celebra l’eredità dell’Albo Autotrasporti, che da cinquant’anni rappresenta un pilastro per la regolarità e la sicurezza del trasporto merci su strada. Questo anniversario è l’occasione per riflettere su un percorso di successi e sfide, con l’obiettivo di continuare a guidare il settore verso nuovi traguardi. Con un concept narrativo che mette in luce i numeri chiave del settore, il messaggio invita a scoprire la storia e l’evoluzione dell’Albo.

Una Campagna Multicanale per Tutti
La campagna sarà visibile su vasta scala nazionale: TV, radio, OOH, editoria, web e social media. L’obiettivo è raggiungere un pubblico diversificato, comprese imprese, enti pubblici, autisti e il pubblico generale, per sottolineare il ruolo fondamentale dell’autotrasporto nella vita quotidiana e nell’economia del Paese. Per raggiungere questo obbiettivo di target Europe Media ha scelto i media più affini: in ambito radiofonico RTL 102.5 per un approccio trasversale di alta audience, supportata da una programmazione anche su altre radio areali; per i canali televisivi la scelta è ricaduta su una programmazione fascia news delle principali reti Mediaset supportata da una più targettizzata sulle reti Warner Discovery mentre per l’editoria nazionale sono state utilizzate principalmente le testate Cairo e Manzoni, in abbinamento con le locali di SPE. Grande conferma dell’outdoor ed indoor con una presenza massiva e capillare sul circuito delle reti autostradali d’Italia per intercettare sia il pubblico che gli stessi autotrasportatori.

Lo scopo finale
La campagna, on air da settembre a dicembre, raggiungerà così milioni di italiani con una pianificazione multichannel, permettendo di fatto una OTS ottimale per trasmettere i valori e le prerogative del futuro del comparto degli autotrasporti e della sua importanza per l’intera comunità.

PREV

Sony Music Entertainment Italia lancia la Campagna di promozione per il nuovo Singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

NEXT

Europe Media lancia la nuova campagna promozionale per Asmana Wellness World